Prezioso risultato del GAL VALLI DEL GOLFO, riconosciuto dalla Regione Siciliana quale soggetto sub-attuatore della misura 1.7.2 del PNRR denominata “Rete Dei Servizi Di Facilitazione Digitale”.
Il GAL VALLI DEL GOLFO beneficerà di un finanziamento di € 660.000 per l’erogazione dei servizi di formazione e assistenza finalizzata alla diffusione ed universalità del servizio di facilitazione digitale nel territorio del GAL VALLI DEL GOLFO rappresentato dalle comunità di Acate, Comiso, Gela e Vittoria.
Il Presidente on. prof. Francesco Aiello, a nome di tutto il CdA, sottolinea l’ulteriore riconoscimento dell’efficacia d’azione del GAL VALLI DEL GOLFO e soprattutto il grande valore per tutta la comunità di riferimento di sviluppo pratico di competenze digitali nella cittadinanza, contribuendo all’inclusione digitale della popolazione che non accede ancora a internet e ai suoi servizi o che lo fa con difficoltà. In questo modo la transizione digitale diverrà un’opportunità per tutti eliminando gli ostacoli di accesso.
Si tratta di un’opportunità anche professionale per i facilitatori che potranno iscriversi alla long list della Regione Sicilia entro la data del 26.02.202 proprio per l’attivazione di centri di facilitazione digitale per lo sviluppo delle competenze digitali finalizzate alla cittadinanza e inclusione digitale di tutta la popolazione.
Il Presidente
On. Prof. Francesco Aiello